In questa nuova sezione del sito gli aggiornamenti sul nostro settore, ma soprattutto notizie che possono interessare direttamente i vercellesi: nuove norme cimiteriali, esumazioni, aggiornamenti legislativi, scadenze e simili.
Siamo sempre a disposizione per informazioni e spiegazioni: noi consideriamo la nostra attività anche come un servizio per i nostri concittadini. Scriveteci a: segreteria@impresavaleriano.it oppure contattateci ai numeri 0161.256778 o 335.5471076
28 gennaio 2020
dopo il decesso di un vostro caro è importante fare:
- DOMANDA DI REVERSIBIIA' DELLA PENSIONE oppure DOMANDA DI SOSPENIONE DELLA PENSIONE (recarsi all' INPS o al Patronato)
- CONTO CORRENTE BANCARIO
- APERTURA DELLA SUCCESSINE
- PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E DETRAZIONI IRPEF
- CHIUSURA DELLE UTENZE DOMESTICHE E ABBONAMENTI TV ecc.
- AUTO e POLIZE
- SOSPENSIONE PORTO ARMI E DENUNCIA ARMI DA FUOCO
- NON E' NECSSARIO RICONSEGNARE LA: patente di guida - carta d' identità - codice fiscale -passaporto.
28 gennaio 2020
Trascorsi il periodo decennale il Comune di Vercelli, ha comunicato le esumazioni ordinarie dei defunti inumati nei seguenti Cimiteri Cittadini:
- Campo Santo Vecchio - n. 2 Quadrati - Reparto S. Wermondo - Cimitero di Billemme;
- Campo Santo Veccho - n 1 Quadrato - Reparto Beato Ame - Cimiteodi Billiemme;
- n. 2 quadrati presso il Cimitero dei Cappuccini;
le date comunicate dal Comune di Vercelli dell' esumazioni a partire da Giugno 2020 reparto S. Wermondo e Cimitero dei Cappuccini, dal mese di Maggio 2020 reparto Beato Amedeo.
I Resti non mineralizzati verranno trasferiti o in altri campi fossa oppure avviati a cremazione su richiesta dei familiari.
Per chi volesse collocare i resti mortali dei loro defunto presso tombe private o cellette ossario e saperi costi possono recarsi presso la NOSTRA AGNZIA in modo tale di far verifica e presentare domada presso l' ufficio cimiteri comunale.
Sarà poi nostra cura indicare la data esatta dell' esumazione.
28 gennaio 2020
Il Comune di Vercelli, ha istituito il registro della Cremazione,
il registro ha la finalità di acquisire e trascrivere la manifestazione di volontà alla cremazione e alla destinazione delle ceneri, dei cittadini maggiorenni,
residenti nel Comune di Vercelli; per l' iscrizione è necessario compilare una domanda, la quale dovrà essere fimata in presenza del dipendente addetto,
previa esibizione di un documento d' identità valido; analoga procedura è prevista nel caso in cui il soggetto iscritto intenda essere cancellato.
L' iscrizione sarà possibile previo appuntamento telefonando al Comune di Vercelli al seguente numero 0161/59678 - 0161/596268
11 giugno 2019
E' possibile richiedere il SERVIZIO NAVETTA durante il servizio funebre, in modo tale da non pensare ad altro che al vostro caro. Sarà nostra cura accompagnarvi dal luogo del decesso alla chiesa, al cimitero al Tempio crematorio e poi riaccompagnarvi presso la vostra abitazione.
La nostra esperienza al Vostro servizio.
Pensiamo noi al disbrigo pratiche.