Annunci OnLine

ONOFRIO PASSARETTA di anni 67
MARIO IRSUTI di anni 75
MARIO OSTI (EX CARABINIERE) di anni 80
ANGELA LUSSIGNOLI in LANA di anni 86
GIUSEPPE AUTINO di anni 93
LILIOSA INNOCENTI ved. RENDITORE di anni 86
TONNO GELLI di anni 79
ROSANNA TODO Ved. ANDREOTTI di anni 93
GIULIANO VETULLI
MARGHERITA DELLAROLE Ved. PROVERA di anni 86
ENRICHETTA IATO Ved. MIRABELLI di anni 93
GIUSEPPE CORRADINO di anni 80
CARLO VERCELLOTTI di anni 59
MADDALENA FONTANA Ved. BREDO di anni 84



Nostre Convenzionate

Ci presentiamo

Oltre al sottoscritto da due anni a sta parte è presente in azienda, con mia grande soddisfazione, anche mio figlio Andrea, questo a dimostrazione che la tradizione continua e che l’inserimento di forze nuove significa innovazione entusiasmo e stare al passo coi tempi, l’era del computer l’era della rete, già da noi intrapresa, oggi è diventata una necessità e solo i giovani di oggi sanno scoprire le opportunità che questo fantastico sistema può creare, quindi continuiamo a costruire per voi, per rendere uno dei momenti più difficili della vostra vita condivisibile con quanti vi conoscono e che in ogni forma vogliano rendervene dimostrazione.


Nel nostro mestiere bisogna anche essere onesti in modo speciale. Prendiamo il caso di una famiglia che, oltre che colpita da un lutto, sia anche in difficoltà economiche (come purtroppo accade non di rado): noi dobbiamo offrire soluzioni rispettose delle sue possibilità ma al tempo stesso serie e rispettose della persona cara che è stata perduta. Per noi anche un classico "funerale economico" ha comunque in sé il massimo di decoro, il massimo di qualità e di garanzie sui servizi e sui prodotti che offriamo. E senza spendere un solo centesimo in più del preventivo concordato: anche questo è rispetto delle persone.


Il nostro è un mestiere difficile anche per altri motivi. Tra l’altro perché non ci si deve occupare solo di funerali: pensate se dovete fare delle pratiche cimiteriali, o risistemare la tomba di famiglia, o cercare un loculo... o pensate a chi deve riportare a casa il feretro di una persona cara deceduta lontano. Le esigenze sono moltissime e spesso la burocrazia è complicata; la nostra funzione è di saper consigliare nel modo migliore, e risolvere ogni problema: a Vercelli, in Italia e nel mondo. Chi si rivolge a noi non deve nemmeno accorgersi di quanto è complicata una certa pratica. Ci pensiamo noi.


Soprattutto, rispetto e fiducia devono sempre essere al massimo. Pensate per esempio ai casi degli anziani rimasti soli, ma che vogliono pagarsi il funerale in anticipo. Sono persone straordinarie: sono i nostri vecchi che non vogliono essere di peso a nessuno… e che devono affidare ad altri il loro ultimo desiderio di dignità. Capite, dunque, perché ripeto che il nostro mestiere è basato sul rispetto delle persone?


Oltretutto tutto questo accade in un momento di passaggio per il nostro settore.

Anche da noi c’è in atto un processo di liberalizzazione, ed è il benvenuto da chi –come noi- non teme nessuna concorrenza. Ma nella selva del libero mercato nascono anche operatori improvvisati, che alla fine aggiungono scontento al dolore. Purtroppo è comune, in certi momenti, affidarsi al primo nome suggerito. Ed è altrettanto frequente pentirsene dopo...

Ed è per questo che noi restiamo un punto fermo nel tempo. Perchè la professionalità, la discrezione e l’esperienza sono ciò che ci distingue da tre generazioni, e con Andrea possiamo vantarci di poter dare corso alla quarta generazione.

Impresa Valeriano - via Ugo Foscolo 9 - Vercelli - P.IVA 00388430027 - ufficio 0161.25.67.78 - fax 0161.26.02.56 - Contatti - Privacy e Cookies